Condizioni Generali

 

TERMINI E CONDIZIONI DELLA VENDITA

Lunelli S.r.l. consegna buste e pacchi da spedire ai corrieri convenzionati entro le 13.00 di tutti i giorni feriali. La consegna su tutto il territorio nazionale a mezzo corriere espresso avviene di norma in 24/48h dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Eventuali ritardi o la presenza di festività nella settimana lavorativa, potrebbero indurre le varie sedi del servizio spedizioni a eseguire le consegne anche di sabato (servizio normalmente non espletato). Nel caso in cui il vettore fosse impossibilitato a portare a termine la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Il destinatario potrebbe non trovare nessun avviso, per i più svariati motivi; se trascorsi due giorni lavorativi dalla ricezione della mail contenente il tracking di spedizione, non dovesse alcuna consegna, è buona norma contattare il venditore allo scopo di metterlo in condizione di indagare sulla causa del ritardo. Normalmente, avvengono, comunque, due tentativi di consegna. La scelta del corriere non incide sulla velocità necessaria per la preparazione della spedizione, che è comunque soggetta alla cronologia d’arrivo degli ordini, al tempo di imballaggio, all’imminenza di festività, a imprecisioni nella compilazione dei moduli d’acquisto da parte dell’acquirente, a ritardi nel pagamento di quanto ordinato e alla disponibilità degli articoli ordinati. A tal proposito, è buona norma che l’acquirente contatti il venditore prima di ordinare grandi quantitativi di merci. Naturalmente è nell’interesse di Lunelli S.r.l.  far consegnare i prodotti all’acquirente secondo i propri standard qualitativi (mediamente 2 giorni lavorativi dal pagamento). La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, la responsabilità da parte di Lunelli S.r.l. circa il danneggiamento o la manomissione dei colli spediti, cessa alla consegna del pacco al corriere, ma è garantita la massima assistenza in caso di ritardi, smarrimenti o danneggiamenti dei colli spediti. Alla ricezione della merce, il destinatario ha l’obbligo di verificare che i colli non risultino danneggiati, manomessi o bagnati (in caso di contenuto liquido) ed eventualmente rifiutare o richiedere l'annotazione del ritiro con riserva all’addetto alla consegna. L'acquirente è comunque invitato a comunicare a Lunelli S.r.l. ogni ritardo di consegna e ogni disservizio rilevato. Lunelli S.r.l. non si assumerà mai la responsabilità dei ritardi da parte del corriere che prende in consegna il pacco, limitando la sua responsabilità a quanto indicato relativamente al diritto di recesso. In caso di ritardo rifiuto del pacco causa ritardo del vettore, dimostrato che Lunelli S.r.l. ha spedito per tempo, le spese di spedizione (di andata e ritorno) sono da ritenersi a carico del cliente. 

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